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Assicurazioni

NOTA BENE: 

Dal 1 febbraio 2016 sono in vigore le nuove condizioni di polizza infortuni per i tesserati OPES.

Per prenderne visione clicca qui

In caso di infortunio compilare il MODULO DI DENUNCIA DI INFORTUNIO-LESIONE in ogni sua parte in stampatello ed inviarlo tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro 3 giorni dall’evento stesso al seguente indirizzo:

 O.P.E.S. Italia
Via Salvatore Quasimodo n° 129
00144 ROMA
o tramite pec all’indirizzo infortuni.opes@gmail.com
Allegare inoltre:

 

  1. Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 per la Società Assiteca spa;
  2. Fotocopia del primo certificato medico da cui dovrà risultare inequivocabilmente la diagnosi,la prognosi e l’eventuale confezionamento di apparecchi ortopedici immobilizzanti;
  3. Accertamento radiologico e relativo referto da ciò dovrà risultare l’indennità, la data di effettuazione dell’indagine e il tipo di lesione per la quale si richiede il rimborso (la prova radiologica è richiesta esclusivamente per le lesioni il cui indennizzo è legato all’evidenza radiologica prevista in tabella e deve essere redatto dal Pronto Soccorso Pubblico e/o struttura privata equivalente);
  4. Copia conforme della Cartella Clinica (per le lesioni il cui rimborso è subordinato all’intervento chirurgico)
  5. Eventuale Certificato Assenza Scolastica
  6. Fotocopia del codice fiscale
  7. Fotocopia dell’eventuale verbale redatto dall’autorità intervenuta sul luogo del sinistro

 

N.B.: ANCHE PER LE LESIONI PARTICOLARI CONTENUTE IN POLIZZA E VERIFICATESI ENTRO 60 GIORNI DALL’EVENTO OCCORRE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE SOPRA DESCRITTA.

 

ATTENZIONE: IN MANCANZA DELLA DOCUMENTAZIONE SOPRA EVIDENZIATA NECESSARIA AD UNA CORRETTA VALUTAZIONE DELLA LESIONE RIPORTATA NON SARA’ POSSIBILE DAR CORSO ALLA VOSTRA PRATICA.

SI RICORDA INOLTRE CHE LA PRATICA VERRA’ LIQUIDATA SUCCESSIVAMENTE ALLA COMUNICAZIONE DI CHIUSURA DELL’INFORTUNIO.

Appena possibile l’infortunato dovrà inviare:

 

DOCUMENTAZIONE MEDICA:

 

  • IN CASO DI RICOVERO OSPEDALIERO: ORIGINALE COPIA CONFORME CARTELLA CLINICA
  • FATTURE, TICKETS SANITARI, COMPROVANTI EVENTUALI SPESE MEDICHE SOSTENUTE
  • DICHIARAZIONE DI CHIUSURA INFORTUNIO DEBITAMENTE COMPILATA E SOTTOSCRITTA DAL MEDICO CURANTE E/O CERTIFICATO DI GUARIGIONE CLINICA ATTESTANTE LA PRESENZA O MENO DI POSTUMI INVALIDANTI

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN CASO DI DECESSO:

  • MODULO DI DENUNCIA DEBITAMENTE COMPILATO CERTIFICATO DI MORTE (IN ORIGINALE)
  • STATO DI FAMIGLIA STORICO (IN ORIGINALE)
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA’ AI FINI SUCCESSORI VERBALI AUTORITA’ INTERVENUTE
  • CARTELLA CLINICA E COPIA REFERTO AUTOPTICO O CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LE CAUSE CLINICHE CHE HANNO PROVOCATO IL DECESSO
  • EVENTUALI DICHIARAZIONI DI TERZI PRESENTI AL FATTO EVENTUALI ARTICOLI DI STAMPA
  • COPIA DEL RAPPORTO DI GARA SE L’INFORTUNIO E’ AVVENUTO DURANTE UNA COMPETIZIONE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE RACCOLTA A

 

O.P.E.S. Italia Via Salvatore Quasimodo 129 -00144 ROMA

Tel . 06.55179342 – Mail: infortuni.opes@gmail.com

 

Clicca per scaricare il Modulo:

 

COMPILARE IL MODULO DI DENUNCIA RCT IN OGNI SUA PARTE IN STAMPATELLO ED INVIARE LO STESSO A MEZZO RACCOMANDATA POSTALE CON RICEVUTA DI RITORNO ENTRO 5 GIORNI DALL’EVENTO STESSO A :

O.P.E.S. Italia  Via Salvatore Quasimodo 129 -00144 ROMA

Tel . 06.55179342 – Mail: infortuni.opes@gmail.com

 

 ALLEGARE AL MODULO DI DENUNCIA COMPILATO IN OGNI SINGOLA VOCE :

 

  • CONSENSO AL TRATTAMENTO ASSICURATIVO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ D Lgs 196/2003 PER LA SOCIETA’ ASSITECA SPA ;
  • FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE
  • FOTOCOPIA DELL’EVENTUALE VERBALE REDATTO DALL’AUTORITA’ INTERVENUTA SUL LUOGO DEL SINISTRO

N.B.: ANCHE PER LE LESIONI PARTICOLARI CONTENUTE IN POLIZZA E VERIFICATESI  ENTRO 60 GIORNI DALL’EVENTO OCCORRE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE SOPRA DESCRITTA.

ATTENZIONE

IN MANCANZA DELLA DOCUMENTAZIONE SOPRA EVIDENZIATA NECESSARIA AD UNA CORRETTA VALUTAZIONE DELLA LESIONE RIPORTATA NON SARA’ POSSIBILE DAR CORSO ALLA VOSTRA PRATICA

APPENA POSSIBILE L’INFORTUNATO DOVRA’ INVIARE : 

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN CASO DI DECESSO:  

  • MODULO DI DENUNCIA DEBITAMENTE COMPILATO
  • CERTIFICATO DI MORTE (IN ORIGINALE)
  • STATO DI FAMIGLIA STORICO (IN ORIGINALE)
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA’ AI FINI SUCCESSORI
  • VERBALI AUTORITA’ INTERVENUTE
  • CARTELLA CLINICA E COPIA REFERTO AUTOPTICO O CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LE CAUSE CLINICHE CHE HANNO PROVOCATO IL DECESSO
  • EVENTUALI DICHIARAZIONI DI TERZI PRESENTI AL FATTO
  • EVENTUALI ARTICOLI DI STAMPA
  • COPIA DEL RAPPORTO DI GARA SE L’INFORTUNIO E’ AVVENUTO DURANTE UNA COMPETIZIONE

 

INVIARE LA DOCUMENTAZIONE RACCOLTA A:

O.P.E.S. Italia  Via Salvatore Quasimodo 129 -00144 ROMA

Tel . 06.55179342 – Mail: infortuni.opes@gmail.com

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