Cosenza – Doppio Successo al Festival della Danza

Domenica 29 Aprile L’Opes Danza è stato ancora una volta in viaggio per l’Italia precisamente a Rende in provincia di Cosenza per la seconda edizione del Festival della Danza Città di Cosenza.

Più di 45 le scuole di Danza partecipanti a questo evento creato ad hoc per dare la possibilità sia a chi si affaccia al mondo della danza in teatro che a chi di solito affronta solo Campionati.

Una  delle caratteristiche di questo evento è stata proprio la combinazione di ben due modalità di gareggiamento poste nella medesima giornata.

Una giornata che si è conclusa molto prima del previsto grazie all’impeccabile organizzazione dell’Opes Danza che ha diviso la giornata in due parti:

la mattinata dedicata al Campionato e il primo pomeriggio al Concorso.

Una sfida questa già affrontata dall’Opes Danza che ha sempre saputo tenere nervi saldi per qualsiasi tipo di imprevisto presentatosi.

Grande attesa anche per questa seconda edizione realizzata per le numerose richieste delle scuole che non erano riuscite a partecipare alla prima competizione di questo Festival.

Ad attendere l’Opes Danza sono stati circa 800 danzatori pronti a vincere i tantissimi premi messi a disposizione non solo dall’Ente ma anche dal parterre di giudici che questa domenica ha visto al Teatro Garden di Rende:

il Maestro Josè Perez;

il Maestro Olti Shaqiri;

e il Maestro Rocco Greco;

Alte quindi erano le aspettative per la giornata e numerosi sono stati i ringraziamenti e le recensioni che i maestri hanno rivolto al nostro Responsabile Nazionale Enrico Di Prisco che si ritiene soddisfatto dei risultati di questo anno accademico che sta quasi per concludersi e che commosso ha ringraziato tutti quelli che hanno preso parte all’evento.

Guardando già avanti volevamo ricordarvi il nostro prossimo evento che si terrà a Torchiara in provincia di Salerno il 6 Maggio per un’altra grande sfida.

 

About The Author

Related posts