Contattaci! Segreteria Nazionale :+39 06 40403180 - +39 081/956547 - +39 392 2225636 - +39 3281372339

Dolo (VE). Concorso Venice Dance Award, l’attesa è Finita. Sold Out.

Dolo (VE). Concorso Venice Dance Award, l’attesa è Finita. Sold Out.

Un altro appuntamento firmato Opes  Danza e Ricerca e Danza aspettano circa 45 scuole di Danza a Dolo in provincia di Venezia questa Domenica.

Grande attesa quindi per questa nuova esperienza che per la prima volta sbarca anche nella regione Veneto.

La finalità del nostro Responsabile Nazionale Enrico Di Prisco e della direttrice artistica Verena Filippini nell’organizzazione di tale concorso , è quello di creare una sinergia e di mettere in contatto realtà diverse.

Come gli stessi Enrico Di Prisco e Verena filippini,ci hanno spiegato nei dettagli, il Venice Dance Award è un ambizioso concorso frutto di diverse riflessioni che hanno evidenziato alcune differenze sostanziali tra il mondo della danza delle regioni meridionali e quello delle regioni settentrionali; questo progetto ha quindi lo scopo di mettere in contatto queste diverse realtà e di far venire fuori quello che è il vero spirito di competizione.

La danza è un mondo aperto a tutti che non deve avere alcun tipo di limitazione.

Questo concorso è una nuova sfida per l’Opes Danza che ha deciso di mettere in palio montepremi di ben cinque mila euro, più borse di studio nazionali e internazionali.

Una  delle peculiarità di questo concorso, stage e rassegna è il parterre di giudici che prenderanno parte all’evento e che si troveranno a giudicare le esibizioni delle oltre 130 coreografie di danza che saranno presenti alla manifestazione; a far parte della giuria ci saranno:

la danzatrice Alessandra Calore, una delle collaboratrici più vicine del Maestro Alex Atzewi;

il ballerino,  coreografo, insegnante Amedeo Iagulli;

il regista, attore e docente di teatro Ivan Ristallo e

la danzatrice Carlotta Pia.

Le discipline che si scontreranno in questo concorso, il cui ingresso è libero per il pubblico, saranno la danza classica, la danza moderna, la danza orientale, la danza contemporanea e l’hip hop; il tutto si svolgerà al Teatro Italia di Dolo nell’arco dell’intera giornata creando così un momento di concordia e gioia per tutti gli amanti del mondo della danza.

Alte quindi sono le aspettative per la giornata che segnerà sicuramente un altro passo in avanti.

Guardando già avanti volevamo ricordarvi il nostro prossimo evento che si terrà a Rende in provincia di Cosenza il 29 Aprile.

Related posts