ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO. TEAM PROFESSIONISTI PER OPES DANZA

Il mondo d’oggi richiede un livello di specializzazione sempre crescente che rende la nostra vita un esame continuo.

Anche nel mondo della danza gli esami non finiscono mai, quindi non bastare avere frequentato un determinato corso per l’intero anno accademico; servono dei risultati che sono la dimostrazione delle capacità acquisite dall’allievo durante l’anno.

L’importanza degli esami di fine anno accademico sono dunque un must tanto quanto è importante avere un buon metodo di studio per affrontarli!

Questo ovviamente deve essere fornito dagli insegnati che seguendo l’allievo durante il suo percorso scolastico sanno le difficoltà di ogni singolo ragazzo e possono quindi aiutarlo a superarle.

Un buon percorso formativo, seguito nell’arco dell’anno accademico, però non basta, alla base non possono mancare : passione, motivazione e una giusta commissione che valuti i ragazzi non dando loro semplicemente voti e giudizi ma soprattutto consigli e segreti affinché i ragazzi possano farli propri e migliorarsi.

La motivazione ovvero l’interesse verso quella disciplina è compito in primis dei genitori che sono i primi a dover capire le attitudini del ragazzo e poi dei Maestri che devono essere bravi a trasmettere non tanto i passi di danza ma la giusta passione che spinge l’allievo ad essere attivo e curioso rispetto a quello che deve fare.

Le scuole di danza  sono un vero e proprio veicolo di formazione e cultura essenziale nella vita, quindi come qualsiasi altro mezzo di formazione deve prevedere a fine anno i fatidici ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO.

Gli esami però devono essere organizzati in modo corretto e soprattutto con una commissione di esperti.

Quando parliamo di esperti però non intendiamo solo persone formate per quella disciplina che hanno maturato nel corso della propria carriera particolari doti artistiche ciò che conta sono anche le doti umane della commissione d’esame.

L’Opes Danza sceglie con cura i migliori maestri che vantano appunto non solo grande capacità di giudizio ma che sappiano stimolare i ragazzi fornendo loro consigli e mettendoli a proprio agio sin dal primo incontro.

Gli esami si sa sono sempre qualcosa che spaventano gli allievi e li intimoriscono portandoli a incorrere in errore, ma grazie ai sorrisi e alla cordialità dei nostri maestri le loro esibizioni saranno come delle semplici prove in sala.

La peculiarità dei nostri esami è proprio il senso armonia che si viene a creare tra il nostro Ente, la scuola e la commissione; i nostri maestri non vengono scelti prima di una certa data prima degli esami per garantire ad ogni scuola un giudizio giusto e imparziale e in più ogni insegnate viene egli stesso sottoposto a nostri attenti colloqui prima di poter entrare a far parte delle nostre commissioni.

Gli esami per noi sono una cosa seria ed è per questo che da qualche anno abbiamo dato la possibilità di affiancare ai nostri espertissimi commissari d’esame anche volti famosi che hanno fatto della danza un proprio stile di vita; le scuole di danza infatti per invogliare i gli allievi a fare sempre di più possono mettersi in contatto con noi per avere presso la propria scuola numerosi professionisti che avranno l’importante compito non solo di giudicare i ragazzi ma di far capire loro che con impegno e sacrificio possono raggiungere i propri sogni come loro stessi hanno fatto in precedenza.

Quindi consigliamo di guardare bene prima di affidare il percorso formativo degli allievi nelle mani sbagliate di chi questa attività la vede solo come una semplice giornata di giudizi e numeri e auguriamo ai NOSTRI  ragazzi un sereno

Esame Di Fine Anno.

About The Author

Related posts