Salerno Dance Award – L’ultimo concorso della regione Campania

Un’altra Domenica di concorso per l’Opes Danza che questa volta si è trovata a Mercato San Severino in provincia di Salerno per il Salerno Dance Award.

Ad attendere i circa 600, lo splendido paesino campano ai piedi dei monti Picentini.

L’evento, che oltre a concorso è stato anche stage e rassegna , si è svolto presso il teatro Fondazione teatro città di Mercato San Severino e ha visto i danzatori alternarsi a rotazione per categoria  dalle 11.00 del mattino fino al primo pomeriggio.

Per questa ultima tappa della regione Campania le discipline in gara sono state la danza moderna, la danza classica, la danza contemporanea, l’ hip hop e la danza orientale.

Secondo quanto affermato dal Responsabile Nazionale Opes Danza Enrico Di Prisco nella conferenza stampa tenutasi ieri, per questo ultimo concorso della regione Campania c’è stata un’elevata affluenza considerando anche che in questo periodo molte scuole sono impegnate con i saggi di fine anno accademico; il tutto è stato favorito  anche dalla presenza dei noti giudici di gara: Josè Perez, Stefano Forti, Simona Tartaglione,Rosa D’Auria e Gaetano Porto.

Da adesso tutta l’attenzione è per l’evento di Domenica 20 Maggio al Parco divertimenti di Cinecittà World e per il Campionato Mondiale che si terrà il 10 Giugno a Cercola in provincia di Napoli; l’affluenza all’evento ha dimostrato che l’Opes Danza ormai non ha più rivali perché un numero così alto di iscrizioni fino all’ultimo evento del calendario dei concorsi campani in programma, è la dimostrazione di tutta la fiducia che le scuole e i genitori ripongono in noi, affidando a noi come organizzazione e alla nostra valida giuria il percorso formativo dei giovani danzatori.

Quello di domenica è stato dunque un evento senza precedenti, una splendida giornata trascorsa all’insegna dell’amore e della passione della danza che come sempre si è svolta nella più totale armonia grazie a tutto lo staff dell’organizzazione che ha rispetto tutti gli orari previsti e ha saputo gestire l’intera giornata al meglio senza alcun tipo di imprevisto.

Il Salerno Dance Award è stato dunque un’evento irripetibile per l’Opes Danza che ad oggi se guarda indietro si ritiene super soddisfatta ma ancora di più se dà uno sguardo a quello che deve ancora venire; infatti già dalla scorsa settimana che era ancora occupata dall’organizzazione dell’evento di domenica scorsa, c’erano già in coda tantissime iscrizioni per l’evento che si terrà invece domenica prossima a Roma.

About The Author

Related posts