Contattaci! Segreteria Nazionale :+39 06 40403180 - +39 081/956547 - +39 392 2225636 - +39 3281372339

Monterusciello – 3500 iscritti al “Campionato Nazionale” – OPES DANZA

Monterusciello – 3500 iscritti al “Campionato Nazionale”  – OPES DANZA

Domenica 8 Aprile si svolgerà a Monterusciello in provincia di Napoli il Campionato Nazionale.

Ad ospitare l’evento sarà lo splendido comune di Pozzuoli situato nell’area vulcanica dei Campi Flegrei presso la bellissima zona della Solfatara, vulcano ancora attivo e visitabile; per la precisione il campionato si svolgerà nel quartiere di Monterusciello costruito negli anni ottanta in seguito al bradisismo, che colpì appunto Pozzuoli, come soluzione d’emergenza. Essendo di recente costruzione ha avuto uno sviluppo urbanistico del tutto diverso rispetto ad altre zone della regione, infatti c’è una grande presenza di aree verdi e strade ben asfaltate.

L’evento , che prevede lo scontro di circa 3500 ballerini, si svolgerà presso il Pala Baiano Marmi e vedrà i ballerini alternarsi a rotazione per categoria  dalle 7.00 del mattino fino a sera.

 Le discipline previste per l’evento sono:

  • le danze a squadra;
  • le danze di coppia;
  • le danze fitness e
  • i duo.

Secondo quanto affermato dal Responsabile Nazionale Opes Danza Enrico Di Prisco nella conferenza stampa tenutasi ieri riguardante le previsioni per l’evento, per il Campionato Nazionale di Monterusciello il numero delle iscrizioni è salito alle stelle, grande soddisfazione per l’Opes Danza che porta a casa l’ennesimo successo dopo quelli ottenuti nelle precedenti domeniche dell’intero anno accademico.

A tale proposito s’intende ricordare i prossimi due eventi in calendario per il 15 Aprile:  “Coppa Lazio” ad Anagni in provincia di Frosinone e “Salerno Open” a Nocera Inferiore in provincia di Salerno.

Related posts