Contattaci! Segreteria Nazionale :+39 06 40403180 - +39 081/956547 - +39 392 2225636 - +39 3281372339

Pagani – il grande successo della terza edizione del “Pagani Danza Festival” – OPES DANZA

Pagani – il grande successo della terza edizione del “Pagani Danza Festival” – OPES DANZA

Un successo ormai preannunciato quello ottenuto ieri a Pagani in provincia di Salerno per la terza edizione del Pagani Danza Festival.

Il Festival interamente dedicato alla danza e organizzato dall’Opes Danza ha acceso i riflettori su diverse discipline dando spazio alla danza classica, alla danza contemporanea, alla danza moderna, all’hip hop e alla danza orientale.

Sono stati più di  duemila i danzatori provenienti da ogni parte d’Italia  iscritti al  prestigioso concorso al termine del quale sono state assegnate borse di studio da tutto il parterre di giurati presenti.

Nei giorni scorsi il gruppo di giurati era arrivato in città: grande attesa per la presenza di Daniele Sibilli, noto ballerino napoletano che ha ballato quest’estate per Madonna  durante la sua festa di compleanno in Puglia; con lui anche Nicolò Noto e Raffaella Prisco ex ballerini di Amici; Roberto D’Urso assistente coreografo di Franco Miseria e Valeria Federico nota insegnante e ballerina campana.

L’evento che si è svolto nell’arco dell’intera giornata è stato un successo non solo per l’organizzazione tecnica che ha permesso di anticipare di qualche ora il termine del concorso, ma anche per la bravura dei danzatori che hanno messo a dura prova i giudici; in più anche i fondi raccolti per la ONLUS  “Tutti insieme per Giuseppe” sono stati elevati grazie alle tante persone che come noi dell’Opes hanno deciso di sposare la causa della ricerca per la Gangliosidosi GM1.

L’ esito positivo ottenuto per questa terza edizione è da spunto per prossime edizione del Festival, ha detto il Responsabile Nazionale Enrico Di Prisco , che ha ribadito la sua commozione per la fiducia delle scuole  nei confronti all’Opes Danza per il futuro dei giovani danzatori.

L’Opes Danza Ormai Già Leader a Livello Internazionale Per la Danza Sportiva, undici mesi fa, ha deciso di cominciare un percorso nel mondo della danza in teatro e con i risultati ottenuti l’organizzazione non può che non ritenersi super soddisfatta ed emozionata dei concorsi che ormai stanno prendendo piede in tutta Italia ma anche all’estero.

Proprio in merito a questo si ricorda il prossimo evento che si terrà a Monteruscello in provincia di Napoli l’8 Aprile dopo una breve pausa pasquale.

Vi auguriamo un sereno periodo pasquale, una felice Pasqua e vi aspettiamo l’8 Aprile per il Campionato Nazionale.

 

Related posts