Contattaci! Segreteria Nazionale :+39 06 40403180 - +39 081/956547 - +39 392 2225636 - +39 3281372339

Pagani – Ospiterà il “Festival della danza” domenica 25 Marzo – OPES DANZA

Pagani – Ospiterà il “Festival della danza” domenica 25 Marzo – OPES DANZA

Domenica 25 Marzo si svolgerà a Pagani in provincia di Salerno la terza edizione del Festival della Danza.

Ad ospitare l’evento sarà lo splendido paesino campano ai piedi dei monti Lattari, ricco di storia e arte; l’ Auditorium dove si svolgerà il concorso, si trova proprio nel cuore del paese accanto alla magnifica Basilica pontificia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e a pochi metri dal Santuario della Madonna delle Galline, famoso in tutta Italia per una delle più grandi feste religiose caratterizzata proprio dai tipici balli locali come la famosa “Tammurriata”.

L’evento , che oltre a concorso sarà anche stage e rassegna , si svolgerà presso l’auditorium Sant’Alfonso a Piazza S. Alfonso di Pagani e vedrà i danzatori alternarsi a rotazione per categoria  dalle 9.00 del mattino fino a sera inoltrata.

Si prospetta dunque una lunga giornata all’insegna della passione per la danza e dello spirito di competizione.

Circa duemila danzatori si scontreranno nelle discipline di danza moderna, danza classica, danza contemporanea, hip hop e danza orientale.

Secondo quanto affermato dal Responsabile Nazionale Opes Danza Enrico Di Prisco nella conferenza stampa tenutasi ieri 21  Marzo, per questa terza edizione del Festival c’è stata un’ affluenza elevatissima  anche grazie ai noti giudici di gara: Josè Perez, Raffaella Prisco, Nicolò Noto, Robero D’Urso, Pietro Froiio e Daniele Sibili.

Le altre edizioni di questo concorso erano state un successo ma questa edizione è quella che in assoluto ha fatto registrare il più alto numero di danzatori in gara.

Questo è per l’organizzazione un importante traguardo che va visto non come punto d’arrivo, ma come punto di partenza per nuove edizioni di questo evento e sprono per gli eventi previsti in calendario.

A tale proposito s’intende ricordare il prossimo evento “Campionato Nazionale”che si terrà a Monteruscello in provincia di Napoli l’8 Aprile.

 

 

Related posts