JOSE’ PEREZ RESPONSABILE NAZIONALE DANZA CLASSICA OPES DANZA

opes-danza

Josè Perez è stato riconosciuto responsabile nazionale di Opes Danza per la danza classica e rapporti con l’estero, nomina ricevuta dal responsabile Nazionale di Opes Danza Enrico Di Prisco.

Perez oggi è un’icona della danza classica. Inizia la sua carriera in questo mondo da giovanissimo, a soli 10 anni si diploma alla Scuola Nazionale “Alejo Carpentier”, dopo aver frequentato il “Nivel Medio” al Teatro Garcia Lorca acquisisce la qualifica di “Ballerino ed Insegnante di danza classica”.

Il sua prima relazione con l’Italia avviene nell’estate del 1996 per partecipare al concorso “Giovani Talenti”, lo vince e viene scritturato dalla Compagnia del Teatro Nuovo di Torino con la qualifica di “Solista”.

Da questo momento in poi la sua vita è stata arricchita con sempre maggiori qualifiche e numerosi riconoscimenti, fino a diventare volto noto in Italia con la partecipazione al programma televisivo “”AMICI DI MARIA DE FILIPPI” ed in quello stesso anno e sede, 2004 a Roma, riceve il premio “GINO TANI” per le sue straordinarie doti di ballerino classico.

Due anni dopo, nel 2006 diviene Primo ballerino nell’Opera Aida (Giuseppe Verdi) al teatro Sferisterio di macerata, Stagione Lirica (coreografie Gheorghe Iancu).

Il risultato di tutta questa carriera costellata di premi e riconoscimenti, è la nomina di responsabile nazionale danza classica Opes danza, diventando testimonial di una disciplina ricca di passione e sacrificio.

About The Author

Related posts