Sicilia: Comitato regione Sicilia Opes ospita il Concorso Taormina Dance Award di Opes Danza.

Altro giorno Festivo e altro Concorso per l’Opes Danza che questa volta sbarca nel vero senso della parola in Sicilia a Misterbianco in provincia di Catania.

Sale dunque l’attesa per questa nuove esperienza per la quale l’Opes Danza deve grande gratitudine al Presidente della Regione Sicilia Andrea Patti.

Da un’intervista tenutasi ieri subito dopo l’evento di Rende il Responsabile Nazionale Opes Danza Enrico Di Prisco ha riferito: ” Siamo  così commossi della fiducia che ogni scuola ripone  in Noi ogni volta che non possiamo che essere orgogliosi dei risultati che ad ogni evento raggiungiamo; non mi sembra possibile che nel giro di pochi anni siamo riusciti ad arrivare a tenere eventi in tutta Italia e non solo anche all’estero. Questi sono tutti i frutti che stiamo raccogliendo dopo anni ed anni di duro lavoro, siamo dunque carichi e sempre pronti ad accettare nuove sfide col sorriso”.

Proprio ieri infatti a Rende i risultati ottenuti dall’Opes Danza sono stati elevatissimi sia per il Concorso che per il Campionato organizzati nei minimi dettagli per la medesima giornata.

La giornata è stata un successo, i tempi infatti sono stati ampiamente rispettati e tutti, genitori e insegnanti compresi, hanno contribuito a rendere gli eventi fluidi ed armonici.

Domani invece la sfida sarà per la prima volta in Sicilia dove ad attendere l’Opes Danza ci saranno circa 35 scuole pronte a gareggiare nelle seguenti discipline:

danza classica;

danza moderna;

danza orientale;

danza contemporanea

hip hop;

Il tutto si svolgerà al Teatro Nelson Mandela nell’arco dell’intera giornata creando così un momento di concordia e gioia per tutti gli amanti del mondo della danza.

Grande attesa anche per la giuria del concorso formata dal:

Maestro Josè Perez;

Maestro Olti Shaqiri;

Maestro Alessio La Padula;

Come lo stesso Enrico Di Prisco ha spiegato ieri, il Taomina Dance Award è un ambizioso concorso frutto di diverse riflessioni che hanno evidenziato la non presenza in questa nuova regione di eventi di questo tipo per questo l’Opes Danza ha deciso di spingersi oltre i confini della terraferma e dare la possibilità anche alle scuole della bellissima isola sud-italiana di prendere parte ad eventi di questo calibro.

Per l’evento inoltre il Responsabile Opes Danza Enrico di Prisco ci ha tenuto a ringraziare vivamente il Presidente Regione Sicilia Opes Andrea Patti, una persona con tante risorse tanto da portare nella regione Sicilia, l’ Opes tra gli Enti leader dell’isola e soprattutto una persona eccezionale che ha ospitato con grande entusiasmo questo nuovo progetto firmato Opes Danza.

Alte quindi sono le aspettative per la giornata che segnerà sicuramente un altro passo in avanti.

Guardando già avanti volevamo ricordarvi il nostro prossimo evento che si terrà a Torchiara in provincia di Salerno questa Domenica 6 Maggio.

About The Author

Related posts