Contattaci! Segreteria Nazionale :+39 06 40403180 - +39 081/956547 - +39 392 2225636 - +39 3281372339

Torchiara – Coppa Cilento l’ennesima vittoria firmata Opes Danza

Torchiara – Coppa Cilento l’ennesima vittoria firmata Opes Danza

Un’altra esperienza magnifica quella di Domenica 6 Maggio per l’Opes Danza che questa volta si è trovata a Torchiara tra le splendide colline del Parco Nazionale del Cilento.

Una splendida scenografia naturalistica ha atteso i circa 500 ballerini che hanno preso parte alla prima edizione della Coppa Cilento dell’Opes Danza.

Chi domenica si è recato all’evento non ha potuto fare a meno di guardarsi intorno ed ammirare lo splendido paesaggio che circonda il Palacilento, dove si è tenuto il Campionato.

Questa è stata una delle tappe più importanti per l’Opes Danza che ha chiuso proprio Domenica la sezione Campionati per dedicarsi poi esclusivamente al Campionato Mondiale che si terrà il 9 e il 10 Giugno a Cercola in provincia di Napoli; l’affluenza all’evento ha dimostrato che l’Opes Danza ormai non ha più rivali in questo settore perché un numero così alto di iscrizioni fino all’ultimo evento del calendario delle gare in programma, è la dimostrazione di tutta la fiducia che le scuole e i genitori ripongono in noi, affidando a noi come organizzazione e alla nostra valida giuria il percorso formativo dei giovani danzatori.

Quello di domenica è stato dunque un evento senza precedenti, una giornata carica di aspettative che ha colmato tutti i sacrifici fatti dall’organizzazione che come sempre ha rispetto tutti gli orari previsti e ha saputo gestire l’intera giornata al meglio senza alcun tipo di imprevisto.

La giornata si è conclusa con un’entrata in pista di tutti i ballerini, che con il giusto spirito di competizione, hanno ballato tutti insieme sulle note di una splendida canzone latina scelta ad hoc dal tecnico audio  Opes Danza; l’inizio è stato, dunque, magnifico ma  il finale lo è stato ancora di più tanto che anche la giuria si è fatta coinvolgere dallo spirito e anche i Maestri hanno mosso qualche passo in pista.

Come ha poi ribadito anche il Responsabile Nazione Opes Danza Enrico Di Prisco è capire che l’importante non è battere mille uomini ma combattere e vincere se stessi, solo in questo modo potremmo dire di aver superato tutti i nostri limiti; per questo ad ogni evento l’Opes Danza cerca sempre di creare sempre un momento di comunione tra le scuole per far capire ai più piccoli l’importanza del giusto spirito di competizione e ricordare ai più grandi questo cardine alla base di ogni tipo di sport.

La giornata ha visto in gara diverse discipline quali la danza fitness, la danza a squadra e le danze di coppia.

Il Coppa Cilento ha è stato dunque un’evento irripetibile per l’Opes Danza che ad oggi se guarda indietro si ritiene super soddisfatta ma ancora di più se dà uno sguardo a quello che deve ancora venire; infatti già dalla scorsa settimana che era ancora occupata dall’organizzazione dell’evento di domenica scorsa, c’erano già in coda tantissime iscrizioni per l’evento che si terrà invece domenica prossima a Marcato San Severino in provincia di salerno.

Related posts