Opes danza Ospite di Radio Danza

Lo scorso 18 Dicembre l’Opes Danza è stata ospite della trasmissione radiofonica 5-6-7-8 Dance; nel corso della puntata  l’intervento del Presidente dell’Opes Danza Enrico Di Prisco e del Presidente della Royal Stage Academy Ivan Cicchetti.

L’incontro di queste due carismatiche personalità ha dato origine ad una incomparabile collaborazione.

La Royal Stage Academy, che ha da poco compiuto il suo primo compleanno è una giovane realtà che l’Opes Danza ha deciso di appoggiare.

Attraverso l’alta formazione, offerta dalla Royal Stage Academy, e i giusti riconoscimenti che solo un Ente riconosciuto dal CONI può siglare questa opportunità è divenuta una delle più prestigiose mai offerte nel mondo della danza.

La Royal Stage Academy, ideata dal presidente Ivan Cicchetti e i suoi collaboratori, è un progetto volto a creare un’ulteriore possibilità per gli appassionati di danza che sono alla ricerca di nuove opportunità di formazione.

Come esposto dal Presidente il punto cardine del progetto è l’UNIONE e la COLLABORAZIONE: due elementi che tendono sempre a venire meno nel campo della danza.

Sempre più spesso si parla di competizione sportiva, quest’ultima non riguarda l’aspetto positivo del termine ovvero competere per migliorare e imparare, ma troppo spesso concerne la sfida e  la violenza per giungere a loschi scopi; la Royal Stage Academy punta invece a creare una grande famiglia , dove ognuno può aiutare l’altro a fare meglio.

Come affermato dal Presidente Cicchetti: “La Danza è arte e in ogni arte c’è simbiosi”, è proprio questo che l’Opes Danza ha voluto appoggiare, in primis.

L’altro grande riscontro di questo accordo è quello di garantire l’immissione sul mercato di personale competente che sappia trasmettere prima di tutto valori e poi conoscenza, in modo da supportare costantemente i docenti prima, durante e dopo la formazione.

La danza è passione ed espressione d’animo e non possiamo permetterci che inetti si improvvisino insegnanti e formatori.

Quindi bisogna sempre affidarsi a chi di dovere…

Non dimenticate, dunque, il prossimo appuntamento con la Royal Stage Academy il  25/26 aprile a Carsoli (AQ) e le altre date di eventi e concorsi in giro per l’Italia organizzati dall’Opes Danza.

Ecco il resto dell’intervita:

http://bit.ly/2Qt8oIC

 

About The Author

Related posts