Problemi con la legge di bilancio 2020? Opes Danza allarga i propri servizi.

Problemi con la legge di bilancio 2020? Opes Danza allarga i propri servizi.

Le ultime modifiche in campo legislativo del Terzo Settore stanno mandando letteralmente in tilt le associazioni sportive dilettantistiche.

Date le incomprensioni le ASD hanno cominciato a chiedere informazioni a loro Enti; l’Opes Danza a tal proposito ha messo a punto un servizio ad hoc per i propri affiliati e non, offrendo così supporto in campo di consulenza fiscale e legale.

Grazie a delle convenzioni stipulate con professionisti specializzati nel settore, Opes Danza si avvicina sempre di più alle esigenze di chi decide di chiedere aiuto a noi.

Ma cosa ha causato questa corsa agli armamenti?

In sostanza dal 1 Gennaio 2020 non sarà più possibile recuperare nella dichiarazione dei redditi le spese in contanti ,  quindi  per la detrazione del 19% riconosciuta alle associazioni ci sarà necessariamente bisogno di pagamenti tracciati.

Quindi il pagamento in contanti rimane ancora, ma le spese non saranno fiscalmente detraibili.

Questo sostanziale cambiamento ha messo in difficoltà le piccole realtà sportive che non hanno mai dovuto affrontare l’onere del cosiddetto “PAGAMENTO TRACCIATO”.

Tale misura, posta in essere per maggiori controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate,  fa si che i Presidenti delle associazioni debbano annotare mensilmente le somme percepite nell’ambito dell’attività commerciale eventualmente esercitata fruendo del regime forfetario di cui all’art. 1 della legge n. 398 del 16 dicembre 1991 oltre ad altre svariate mansione di carattere fiscale.

Per facilitare queste pratiche burocratiche Opes Danza ha messo a disposizione un nuovo servizio!

CONTATTACI a questo link whatsapp per la Tua Consulenza Gratuita
👇👇👇👇👇👇👇👇👇
http://bit.ly/35VtzZn

CI PENSIAMO NOI!

 


                                        					                                            

About The Author

Related posts