Salerno: capitale internazionale della danza 2021

Grazie al sostegno economico della Regione Campania Salerno sarà la capitale internazionale della danza; nel Giugno del 2021 infatti, il capoluogo campano ospiterà la prestigiosa New International Dance Platform.

La sesta edizione di un evento internazionale, che nell’ultima edizione emiliana ha contato circa 400 addetti ai lavori provenienti da tutta Italia e non solo.

Il Teatro Valli di Reggio nell’Emilia ha ospitato la cerimonia del passaggio del testimone organizzativo tra il comune emiliano e la città di Salerno.

Presenti il Sindaco Luca Vecchi, l’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Tonia Willburger, Donatella Ferrante dirigente Settore Spettacolo dal Vivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Alfredo Balsamo direttore del Teatro Pubblico Campano, insieme ai rappresentanti della Regione Emilia Romagna e del MIBAC.

Un evento di tale portata sarà sicuramente una grande occasione per la città che è anche ben collegata alle mete turistiche Campane, dalle vecchie rovine di Paestum cilentane alla meraviglia della Costiera Amalfitana, sarà questo un evento unico ma sopratutto un grande punto d’ incontro tra artisti, produttori, distributori, Ministero Beni Culturali ed Enti Locali.

About The Author

Related posts