SOLD OUT per il Christmas Dance Festival

Provengono da tutta la Campania, dal Veneto, dalla Calabria e dalla Basilicata le circa 50 scuole di danza che ieri hanno partecipato al Christmas Dance Festival a Mercato San Severino in provincia di Salerno, organizzato dall’Opes Danza.

Classico, moderno, contemporaneo, hip-hop, danze orientali e coreographic dance sono i vari stili presentati in più di 150 coreografie da oltre 700 allievi, suddivisi nelle categorie baby, kids, juniores, seniores e uder 6, under 9, under 11, under 15, over 16 e over 35.

Ad esprimere un giudizio una giuria di tutto rispetto formata da Daniele Di Salvo giovane ballerino dell’accademia Cinecittà Campus di Maurzio Costanzo, Gaetano Porto ballerino e coreografo professionista, Rocco Greco attualmente ballerino e preparatore della parte acrobatica dei danzatori della compagnia del fantastico del Musical “La via del successo” e Valerio Moro ballerino di Amici di Maria De Filippi.

Anche in questo evento in palio oltre alle tantissime borse di studio offerte sia dall’organizzazione sia dai giudici stessi, la possibilità per alcuni danzatori di prendere parte all’Intenational Excellent Competition che si terrà il 19 Maggio 2019 a Cinecittà World a Roma; i vincitori avranno come premio due settimane di formazione presso una delle accademie italiane più prestigiose interamente finanziate dall’Opes Danza.

La giornata si è conclusa alla grande secondo quanto riportato dalla Responsabile Gioia Di Prisco, infatti nonostante le tantissime iscrizioni e il sold out della struttura, tutto è stato gestito alla grande; sia i genitori che le maestre si sono complimentati con l’organizzazione per la fluidità dell’evento.

Il nostro compito è quello di portare non solo in Italia ma nel mondo il nostro modo di concepire la danza, ha sostenuto la Responsabile in un’intervista, cercando di trasmettere a tutti amore per lo sport, apertura verso gli altri e soprattutto crescita umana; proprio per far si che il nostro chiaro e trasparente modo di lavorare possa essere più facilmente tramesso in seguito ad ogni nostro evento, ha continuato, saranno inviate alle scuole le classifiche in modo tale da far capire il grado raggiunto dall’allievo e aiutarlo a migliorarsi evento dopo evento.

Questa stagione sportiva è cominciata alla grande per l’Opes Danza che aveva subito una lieve battuta d’arresto a inizio stagione a causa di un malore che ha colpito il Responsabile Nazionale Enrico Di Prisco al quale auguriamo di ritornare a far parte presto di nuovo del nostro staff.

Grande è dunque l’attesa per l’edizione Siciliana di tale concorso che si terrà Domenica 09 Dicembre 2019 a Misterbianco (CT) e per la quale si attendono più di 400 ballerini .

 

 

About The Author

Related posts