Summer Camp – I Stage Internazionale di danza

Dall’8 al 14 Luglio prossimo il Summer Camp aspetta tutti gli appassionati di danza presso il Dejavu di Funari (ME).

Al Summer Camp prenderanno parte danzatori di fama internazionale impegnando i partecipanti in attività formative e di svago.

Il corpo docenti sarà composto da:

Sabrina Feichter

Nel corso della sua carriera interpreta numerosi fra i maggiori titoli del repertorio del balletto classico e contemporaneo in qualità di ballerina solista e prima ballerina.

È solista presso il Teatro nazionale Sloveno di Lubiana e il Teatro Nazionale Croato di Zagabria.

Eliana Oliva

Danzatrice italiana, classe 1987.

Si forma presso la scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. Successivamente perfeziona i suoi studi presso la scuola di danza del Teatro Nuovo di Torino.

Balla in numerose compagnie Italiane perfezionando la tecnica della danza contemporanea. Partecipa a numerosi spettacoli coreografati da Luciano Cannito e si esibisce in Italia e all’estero nello spettacolo di Massimo Ranieri in qualità di ballerina solista.

Balla per numerose trasmissioni televisive come Amici di Maria De Filippi e La Notte degli Angeli.

Attualmente è insegnante di danza classica contemporanea e assistente di Rossella Brescia presso la scuola di danza Rossella Brescia di Martina Franca.

Alessandro Vacca

Danzatore italiano, classe 1976. Si forma presso la scuola di danza del Teatro Nuovo di Torino.

Danza nei più grandi Teatri italiani ed esteri fra i quali Carlo Felice di Genova e Arena di Verona.

Hanno scritto di lui importanti critici della danza contemporanea come Vittoria Ottolenghi e riviste internazionali sulla danza come “Balletto Oggi”.

Danzatore presso la compagnia Zappalà Danza di Catania e presso i corpi di ballo dei concerti live di artisti come Elisa e Claudio Baglioni. Docente di tecnica di danza contemporanea presso numerose compagnie e scuole di danza professionali.

Dal 2012 primo ballerino e coreografo presso la compagnia di danza Oniin Dance Company di New York.

Paola Latino

Danzatrice italiana, classe 1963.

A Roma perfeziona lo studio della tecnica classica e contemporanea studiando con gli insegnanti Vietar Litvinov, Elisabetta Terabust, Margarita Trayanova e Marta Graham. Balla per la compagnia di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico con la quale si esibisce in numerosi teatri Italiani.

Dal 1981 è dapprima insegnante e direttrice della scuola, da lei stessa fondata, “Arte Danza”, ancora oggi attiva presso la sede di Barcellona Pozzo di Gotto.

Con la scuola si impegna da sempre a realizzare numerosi eventi artistici, spettacoli, musical e stage in collaborazione con maestri di fama internazionale, promuovendo la danza classica e moderna, al fine di offrire a tutti gli allievi un’adeguata preparazione tecnica e artistica per affrontare il palcoscenico.

Daniil Yastrebow 

Danzatore russo, classe 1982.

Si diploma presso l’accademia Vaganova di San Pietroburgo in danza classica e danze di carattere. Successivamente perfeziona i suoi studi in Europa conseguendo il diploma presso l’accademia di danza di Monaco di Baviera.

Interpreta numerosi ruoli da solista nei maggiori titoli del repertorio classico.

È ballerino solista presso il teatro Nazionale Sloveno di Lubiana e il Teatro Nazionale Croato di Zagabria.

E altri…

Dunque non mancate…

Per altre informazioni clicca qui >> https://www.summercampartedanza.com/

 

 

About The Author

Related posts