Turin in Dance: nuovo traguardo dell’O.P.E.S in Piemonte

Un altro appuntamento firmato Opes  Danza si è svolto Domenica 17 Febbraio 2019 a Torino.

Grande era l’attesa per questa nuova esperienza che per la prima volta ha visto l’Opes Danza anche nella regione Piemonte.

La finalità del nostro Responsabile Nazionale Enrico Di Prisco nell’organizzazione di tale concorso , è quello di creare una sinergia e di mettere in contatto realtà diverse.

Come lo stesso Enrico Di Prisco ci ha spiegato nei dettagli, il Turin in Dance è stato un ambizioso concorso frutto di diverse riflessioni che hanno evidenziato alcune differenze sostanziali tra il mondo della danza delle regioni meridionali e quello delle regioni settentrionali; questo progetto ha avuto quindi lo scopo di mettere in contatto queste diverse realtà e di far venire fuori quello che è il vero spirito di competizione.

La danza è un mondo aperto a tutti che non deve avere alcun tipo di limitazione.

Questo concorso era una nuova sfida per l’Opes Danza che ha deciso di mettere in palio più borse di studio nazionali e internazionali al 100%.

Una  delle peculiarità di questo concorso, rassegna è stato il parterre di giudici che ha preso parte all’evento e che si sono trovati a giudicare le esibizioni delle oltre 50 coreografie di danza presenti alla manifestazione; a far parte della giuria:

la docente di Danza Classica e Membro di Giuria con il “Festival Moncalvo in Danza” (At) presieduto da Fredric Olivieri Direttore Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala Milano, Diana Cardillo,

il ballerino,  coreografo, insegnante Ivan Bracco;

l’ex ballerino di Amici di Maria De’ Filippi, etoile e coreografo Jose’ Perez.

Le discipline gareggianti in questo concorso, il cui ingresso è stato libero per il pubblico, sono stati la danza classica, la danza moderna, la danza orientale, la danza contemporanea e l’hip hop; il tutto si è svolto in massima serenità e totale organizzazione al Teatro Sporting Dora nell’arco dell’intera giornata creando così un momento di concordia e gioia per tutti gli amanti del mondo della danza.

Alte quindi erano le aspettative per la giornata e altrettanto soddisfacenti sono stati i risultati.

Per questi successi ottenuti il Responsabile Nazionale ci ha riferito che un ringraziamento speciale per il supporto dato all’organizzazione va al comitato Regionale dell’Opes Piemonte nella persona del Presidente Regionale Walter Palmero.

Guardando già avanti volevamo ricordarvi il nostro prossimo evento che si terrà a Milano, Domenica 24 Febbraio 2019.

About The Author

Related posts