Il Teatro Strada Nuova di Genova, lo scorso 16 aprile, ha accolto i protagonisti della manifestazione “Genova in Danza – Spring Edition”, un evento organizzato dall’Associazione 21 e 20, con il patrocinio della Regione Liguria, delle Associazioni di rappresentanza Assodanza e Aidea e, naturalmente, con la collaborazione del settore nazionale Danza di OPES. A rappresentare il movimento del nostro Ente Alfonso Di Prisco, padre e fonte d’ispirazione del responsabile nazionale Enrico Di Prisco.
Un format di successo come “Genova in Danza – SpringEdition”, giunto alla sesta edizione, non poteva non richiamare nel cuore della città vecchia di Genova ballerine e ballerini provenienti da ogni angolo dello Stivale. Oltre agli interpreti delle migliori scuole di danza della Liguria, hanno raggiunto il capoluogo anche realtà del Piemonte, della Lombardia, della Toscana, dell’Emilia Romagna e della Sicilia.
La ricchissima giornata di danza, suddivisa in Rassegna e Concorso, ha visto alternarsi sul palco oltre 300 ballerini in rappresentanza di più di 40 scuole. A giudicare le loro performance, di fronte ad un pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto le poltroncine del Teatro Strada Nuova, ci hanno pensato nomi di alto profilo nel mondo della danza, come Monica Corbellini, in qualità di madrina della Rassegna coreografica che ha aperto la manifestazione, Kristina Grigorova, Marco Laudani e Oliviero Bifulco per il Concorso.
Gli organizzatori hanno definito il 16 aprile come una giornata davvero speciale, di confronto e condivisione, interamente dedicata ai giovani e alla danza.