A Francavilla Fontana il Trofeo “Danza Open” celebra gli stili accademici e latini

  1. Home
  2. Blog
  3. A Francavilla Fontana il Trofeo “Danza Open” celebra gli stili accademici e latini

Di città in città, di Regione in Regione, il tour lungo lo Stivale della danza di OPES non conosce pause. Senza soluzione di continuità, prosegue il percorso di crescita e di promozione della sesta arte e della valorizzazione delle sue discipline: dalle accademiche fino a quelle dai passi sinuosi degli stili latini o a quelle più ritmate ed energetiche che rientrano nella cultura urban. A marzo, per l’esattezza il 17, il movimento diretto da Enrico Di Prisco approderà in Puglia, in provincia di Brindisi. Il PalaEmidea di Francavilla Fontana (via Piero Argentina), infatti, farà da cornice al secondo Trofeo “Danza OPEN”. Come è facile immaginare, visto lo storico e considerati gli eventi realizzati negli ultimi mesi, anche nella terza città della provincia brindisina per numero di abitanti si registrerà il tutto esaurito. Sia sugli spalti, sia per quanto riguarda il numero di ballerine e ballerini in gara.

Che cosa si vedrà al Trofeo organizzato dalla ASD Lively Dance

Il secondo Trofeo Danza OPEN, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Lively Dance, è un concorso nazionale di danze a squadra, danze accademiche, latin style solo e duo e open solo latin style. Richiamerà nel comune salentino i migliori interpreti delle scuole di ballo italiane, che al PalaEmidea offriranno uno spettacolo di contenuti di pregevolissima fattura, oltre che di emozioni intense.

In scena andrà la passione di ballerine e ballerine per la danza e la loro voglia di mettere in mostra il proprio talento dinanzi ad un pubblico competente e ad una giuria severissima. Proporranno, tanto in solo quanto in duo e pure in gruppo, coreografie mozzafiato, sincronizzate ed espressioni del corpo che trasmetteranno ai presenti sentimenti.

Per maggiori informazioni o per conoscere tutte le modalità di partecipazione e di adesione, è possibile contattare il Maestro Vito Ciracì, responsabile della segreteria organizzativa del secondo Trofeo Danza OPEN, al seguente numero di WhatsApp: +39 327 539 9034.

Contributi a fondo perduto: pubblicato l’elenco delle ASD/SSD beneficiarie
OPES Danza, il successo del Premio Resilienza Cosenza e gli altri appuntamenti
Ti potrebbero interessare
Menu