Lombardia: Grande successo al festival della Danza «Milan Edition»

  1. Home
  2. Blog
  3. Lombardia: Grande successo al festival della Danza «Milan Edition»

Il dottor Enrico Di Prisco, responsabile nazionale OPES settore danza, lascia la sua impronta anche nella ridente cittadina di Carate Brianza (Mb) con il Festival della danza «Milan edition», organizzato da Opes danza.

Ben 1500 ballerini, di diversa età e categoria, hanno gareggiato il 28 marzo al CineTeatro l’Agorà a Carate Brianza. «Sono onorato e soprattutto orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo in Lombardia, commenta Di Prisco, sono inoltre felicitato della risposta, tramite l’evento, che ci hanno dato i tanti atleti».

Molte scuole di danza si stanno avvicinando ad Opes danza nell’ultimo periodo, Di Prisco commenta: «Stiamo venendo ripagati per la nostra serietà, mi sento onorato». Continua, «ieri ho avuto modo di guardare negli occhi tanti nuovi docenti che hanno partecipato con noi al primo evento. Sono fiducioso che la Lombardia ci darà un risultato eccellente col prossimo evento, con un’esplosione maggiore di ballerini».

Al festival della danza milanese hanno partecipato diverse categorie: baby; kids; teen; juniores; seniores e over. Dunque l’evento ha avuto un taglio trasversale che non interessa solo l’età, ma anche le sezioni e discipline, per le sezioni: assolo; duo; trio; piccolo gruppo e grande gruppo; mentre per le discipline: danza classica; moderna; contemporanea; arti varie: danze urbane e tradizionali. In palio ci sono sta te borse di studio, settimane formative e contratti di lavoro. La giuria, che ha decretato i vincitori, è stata costituita da Cristina Belloni – ballerina professionista, diplomata alla Royal accademy of dance – Emma Benedini – ballerina e coreografa professionista –Ilaria Chinello – direttrice artistica e insegnante professionista – Andrea Flash SantAmato – insegnante e coreografo in crew svizzere – e Johnny Street – direttore dell’Europe hip hop movement -.

 

 

Sicilia, al «Festival della danza: Sicily edition» hanno partecipato circa 2500 atleti. È considerato l’evento di danza più importante della regione
Pagani, grande successo per Opes Danza con la sua X edizione «Pagani danza festival». Hanno partecipato più di 500 ballerini
Ti potrebbero interessare
Menu