Il 2023 della danza si apre con gli stage ed il concorso per giovani talenti di Arte in Danza.

  1. Home
  2. Eventi
  3. Lazio
  4. Il 2023 della danza si apre con gli stage ed il concorso per giovani talenti di Arte in Danza.

Masterclass, convegni, spettacoli ed un concorso per giovani talenti. Tutto questo è molto altro ancora sarà offerto dalla seconda edizione di Arte in Danza, la due giorni di formazione e opportunità che richiamerà all’ex Infermeria dei Conversi di Priverno Fossanova (provincia di Latina) ballerini e ballerine da ogni angolo d’Italia.

I prossimi 14 e 15 gennaio 2023, in uno dei borghi più belli del Lazio, la bellezza della sesta arte ruberà la scena, diventando così la protagonista indiscussa. La direzione artistica, affidata a Filippo Venditti e Barbara Burini, sta preparando una due giorni davvero speciale. Grazie agli stage diretti da Maestri di altissimo livello, i partecipanti potranno migliorare le loro performance artistiche o coreografiche e, al tempo stesso, curare la tecnica. Tadeusz Matacz (danza classica), Michele Merola (danza contemporanea), Annamaria Calzano (posturale per danzatori), Nicoletta Pizzariello (punte), Dario Lupinacci (danza contemporanea), Cristina Caso (danza classica) e Marco Laudani (danza contemporanea) metteranno a disposizione dei ballerini e delle ballerine le loro doti umani, le loro qualità tecniche ed il loro background. Il weekend si rivelerà proficuo non solo dal punto di vista della formazione, ma anche un’occasione per confrontarsi con altri talenti, per condividere emozioni ed intere giornate e per dedicare anima e corpo alla propria passione: la danza.

Arte in Danza è un evento promosso dal Comitato provinciale di OPES Latina, in collaborazione con il settore nazionale diretto da Enrico Di Prisco. Anche questa manifestazione è frutto dell’ottimo lavoro intrapreso dal movimento della danza di OPES e delle sinergie che lo stesso Di Prisco sta consolidando e costruendo con i dirigenti territoriali, con l’intento di promuovere la disciplina e i suoi valori. Chi volesse ricevere maggiori informazioni in merito al palinsesto della due giorni può contattare la segreteria organizzativa della due giorni ai numeri di telefono 392 14 30894 e 349 354 5187. In alternativa, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: arteindanza2022@libero.it.

 

 

IMG-20221115-WA0033IMG-20221115-WA0034

FONDO A RISTORO DI SPESE SANITARIE E DI SANIFICAZIONE – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
27th SATOLIA DANCE FESTIVAL- International Edition VII
Ti potrebbero interessare
Menu